Confronta, valuta, scegli!

La nostra opinione è che gli amminoacidi siano una delle sostanze nutritive più importanti per l’organismo umano. Svolgono i compiti più svariati e sono fondamentali per il corretto funzionamento del metabolismo. Consideriamo assolutamente sensata un’integrazione alimentare con determinati amminoacidi. Purtroppo, proprio in questo settore la qualità dei prodotti disponibili è estremamente differente. Un comparazione trasparente dei prodotti è spesso difficile per il consumatore. Quale prodotto è il più adatto alle mie esigenze? In quale negozio online lo trovo? A che prezzo? Sotto quali condizioni produttive viene fabbricato? Queste ed altre domande sono ricorrenti durante la ricerca.

A nostro avviso, i gestori dei negozi online che operano in questo campo dovrebbero indicare chiaramente a che gruppo di persone sono destinati i prodotti che offrono e quali benefici apportano. Molti prodotti con amminoacidi sono stati sviluppati per le persone che si allenano intensamente in palestra o comunque per soggetti sottoposti ad estrema fatica fisica. Questi prodotti hanno sicuramente la loro ragion d’essere per i culturisti e i bodybuilder. Ma se una persona ha il colesterolo alto e cerca un integratore alimentare a base di amminoacidi che possa agevolare la regolazione del colesterolo non otterrà grandi benefici assumendo uno di questi prodotti pensati per gli sportivi.

Ma anche se il gruppo target è definito chiaramente, le differenze qualitative fra i vari prodotti concepiti per uno stesso gruppo target (ad es. per le persone in sovrappeso) sono considerevoli. Per i profani in materia è difficile valutare se si tratta di un prodotto di qualità eccellente o scadente e se il prezzo è conveniente o al contrario eccessivamente elevato.

Harvest & von Melle AG è un importante operatore di portali online con un pool di più di 50 autori specializzati nel settore delle scienze naturali – in particolare nelle branche della biologia e della chimica. Parallelamente, ci occupiamo anche di offerte che vanno oltre le nostre competenze specifiche.

La missione di questo gruppo di autori è quella di aiutare i consumatori a comparare e valutare gli integratori alimentari per consentirgli di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Abbiamo creato questo sito comparativo indipendente per poter valutare meglio i vari prodotti a base di amminoacidi. L’intento è anche quello di spingere i venditori a fornire più informazioni sui prodotti, sulla loro produzione e sulla strategia distributiva e forse anche ad essere più orientati ai clienti riguardo alcuni aspetti.

È chiaramente impossibile controllare ogni giorno le modifiche apportate ai contenuti di tutti i siti web che abbiamo esaminato. L’ultima verifica risale a giugno 2018. Successivamente abbiamo esaminato alcune pagine a campione. Il vostro aiuto ci aiuterà a garantire in ogni momento l’attualità dei dati. L’appello è rivolto principalmente agli offerenti, che potranno comunicarci le informazioni più recenti inserite nelle pagine web relative ai propri prodotti tramite il form di contatto. Le modifiche verranno apportate nel portale comparativo dopo una verifica da parte nostra.

vai all’inizio